A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Rudy Galetti, giornalista esperto di calciomercato sulle mosse estive in entrata e in uscita del Napoli: da Kamada a Pulisic passando per Lozano e Zielinski.
interviste
Galetti: “Lozano? L’infortunio ne complica l’addio. La verità su Kamada e Pulisic…”
Galetti: "Pulisic è per il momento un rumors. Su Zielinski..."
—Di seguito le dichiarazioni dell'esperto di mercato a 1 Station Radio: "Kamada e Pulisic sono rumors di mercato ma non costituiscono ancora trattative concrete. In casa Napoli c’è da fare prima una panoramica interna che possa determinare l’organigramma del futuro.L'eventuale addio di Giuntoli?Determinerebbe la necessità di riorganizzare un tassello importante in tal senso. Il Napoli, così come le altre squadre italiane, è in stand-by, in attesa di capire quel che sarà il futuro.Passaggio alla Juventus?Dipende dal presidente e da quella che sarà la valutazione che il dirigente farà del club bianconero. La Juventus non può garantire certezze sulle competizioni europee che la squadra giocherà nella prossima stagione. Le prossime due settimane concederanno, per questo, opportunità di attenta valutazione, ma per la fine del mese credo si giungerà ad un verdetto".
LEGGI ANCHE
Su Lozano e Zielinski
—"L'infortunio del messicano complicherà la sua cessione. Parliamo di tempi di recupero che rischiano di divenire molto lunghi, dall’esito incerto sul rientro. Chiaramente, maggiore è la gravità dell’infortunio, maggiori sono le possibilità che le squadre interessate scelgano una strategia al ribasso nelle eventuali trattative.Zielinski resterà?Molto dipenderà dalla volontà di provare esperienze diverse, e soprattutto dalle prospettive di contratto. Il rinnovo non garantirà al calciatore polacco un ricco rinnovo, ed il polacco sarà chiamato ad una scelta ben oltre il professionale.Accardi? È un ottimo profilo. Il dirigente andrebbe, tuttavia, ad affrontare esigenze e pressioni differenti da quelle di Empoli. Quella di Napoli potrebbe essere, una consacrazione per il direttore in forza all’Empoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA