Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del Consiglio Federale tenutosi quest'oggi. A seguire le sue principali parole riportate dal portale TMW.
interviste
FIGC, Gravina: “Affronteremo tema della riforma del calcio per l’interesse comune”
Le parole di Gravina
"Il Consiglio era già programmato, abbiamo parlato delle seconde squadre. Ieri pomeriggio sono arrivate le dimissioni di Trentalange e tale decisione è giunta a margine di una serie di colloqui che abbiamo intrattenuto con lui. Un anno e mezzo senza vedere D'Onofrio, come mi ha confermato, è una situazione difficile da gestire. Nell’interesse dell’AIA, del calcio italiano e della gestione di questo mondo non sarebbe stata una buona idea aggiungere ulteriori tensioni. Non metto in dubbio la sua buona fede, in nessun modo. Appena torneranno tutti dalla Supercoppa italiana affronteremo il tema della riforma del calcio italiano, sperando che tutti convergano verso l’interesse comune”.
Sul fuorigioco semi-automatico
"Verrà introdotto, dal 27 gennaio, prima gara del girone di ritorno, verrà introdotto il fuorigioco semi-automatico - cosiddetto SAOT - che abbiamo visto già all’opera durante il Mondiale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA