Dopo averlo visto in azione al Mondiale in Qatar e in Champions League, il fuorigioco semiautomatico sarà applicato anche nei campionati. Il primo a sperimentarlo sarà la nostra Serie A. Diverse le disattenzioni e le polemiche a causa di una classe arbitrale non sempre lucida nelle decisioni fondamentali. Un'ulteriore agevolazione quindi per l'AIA che ha volentieri accettato il supporto di tale strumento.
serie a
Serie A, il fuorigioco semiautomatico verrà introdotto a fine gennaio
La data d'introduzione
Serie A, il fuorigioco semiautomatico attivo dal 27 gennaio
—
Di seguito l'estratto de La Gazzetta dello Sport: "Il fuorigioco semiautomatico lanciato dal Mondiale in Qatar sbarcherà anche in serie A. L’indiscrezione è diventata una conferma ufficiale con il via libera del consiglio federale che aveva precedentemente sentito anche l’Associazione Italiana Arbitri".
Sulla data d'inizio: "Non si comincerà alla ripresa del campionato dal 4 gennaio, ma dall’inizio del girone di ritorno il 27. La tecnologia SAOT scatterà a conclusione dei test offline in corso presso l’IBC di Lissone. L’introduzione del fuorigioco semiautomatico dovrebbero ridurre i tempi di intervento della Var".
© RIPRODUZIONE RISERVATA