Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino in cui ha parlato della corsa Scudetto tra gli azzurri e l'Inter. L'attuale commentatore Dazn si è soffermato anche sulla differenza tra la squadra di Conte e quella di Spalletti. Ecco un estratto di quanto dichiarato.


interviste
Ferrara: “Il Napoli ha superato le difficoltà. Spalletti o Conte? Ecco la differenza”
"Il finale di campionato per l'Inter è più complicato", le parole di Ferrara
—"Il finale di campionato per l'Inter è più complicato. Anzi, lo è diventato perché la squadra non è riuscita ad avere regolarità di rendimento quando era al comando. Anche il Napoli ha attraversato una fase di difficoltà lunga un mense e mezzo, non riuscendo a vincere. Ma ha saputo superare questa condizione psicologica e spinto sull'acceleratore. Conte ha saputo gestire la situazione, ne è venuto fuori, come immaginava chi lo conosce bene.
LEGGI ANCHE
A differenza del tricolore di Spalletti oggi c'è il concetto di squadra al di sopra di tutto. I giocatori si sentono coinvolti, bravo Conte a farli rendere al massimo delle potenzialità. Ragazzi come Juan Jesus e Raspadori si sono fatti trovare pronti, prontissimi, quando chiamati in causa. Spicca molto di più il concetto di squadra, così come quella della variazione dei moduli. Il Napoli può contare sulla migliore difesa nei campionati più importanti d'Europa, ciò in funzione non solo del lavoro dei giocatori del reparto, ma di una fase difensiva ben fatta, a partire dal posizionamento delle punte".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA