Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Edmundo: “Napoli, puoi rivincere lo scudetto. Con la Fiorentina match aperto”

edmundo napoli fiorentina
Le parole del doppio ex alla Gazzetta dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il doppio ex Edmundo ha rilasciato una lunga intervista pubblicata oggi sulle colonne della Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del match Napoli-Fiorentina. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Che gara sarà? «Aperta e divertente, Napoli e Fiorentina fanno un calcio molto offensivo, con una filosofia di gioco che non si snatura in base all’avversario. Gli azzurri però hanno il vantaggio di giocare in casa: ho visto la sfida col Real Madrid, il Maradona dà una spinta davvero incredibile».


Che impressione le ha fatto il Napoli dopo il cambio di allenatore? «Non mi sembra che in termini di qualità abbia perso qualcosa. Ha tenuto testa ad una formazione stellare e abituata a vincere la Champions come il Real, questo la dice lunga. È sicuramente più forte rispetto a quando c’ero io (ride, perché il Napoli retrocesse in quella stagione, ndr )».

Natan sta dimostrando di essere all’altezza del campionato italiano «Confermo, anche qui si ascoltano soltanto giudizi positivi su di lui. Al Bragantino aveva già fatto intravedere il talento, non a caso era seguito da diversi club europei».

Oggi Napoli e Fiorentina sono al terzo posto: a cosa possono puntare? «Mi sento fiducioso, il Napoli può rivincere lo scudetto anche se l’Inter ha tutte le carte in regola per farcela, e la Fiorentina può rientrare tra le prime quattro dopo la finale di Conference League qualche mese fa. Faccio il tifo per loro».

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.