Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Diego Simeone: “Ecco cosa mi disse Giovanni quando arrivò qui. E su Osimhen…”

diego simeone
Il Cholo rivela alla gazzetta dello Sport cosa si dissero lui e Giovanni al suo approdo a Napoli: promessa mantenuta e un racconto da brividi
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Cholo, Diego Simeone, papà di Giovanni, neo-laureatosi campione d'Italia, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale rivela un dialogo intercorso tra lei e Giovanni al momento del suo approdo al Napoli.

Diego Simeone: "Ecco cosa mi disse Giovanni quando arrivò a Napoli"

—  

Di seguito quanto, delle sue parole, evidenziato dalla nostra redazione: "Quando Giovanni mi disse che c'era la possibilità di venire qui, non ho avuto bisogno di convincerlo. E subito dopo che arrivò, mi disse al telefono: "Papà, è bellissimo. Io qui voglio vincere qualcosa di importante". E c'è riuscito! Quando ci siamo abbracciati venerdì gli ho detto: "ti rendi conto? Sei l'argentino che ha vinto a Napoli dopo Maradona. Resterai per sempre nel cuore di questa gente". De Laurentiis? Ci siamo conosciuti allo stadio. Persona gentilissima e presidente con le idee chiare. Osimhen? Il nigeriano è fortissimo. Ce ne sono pochi in giro con le sue caratteristiche e credo possa valre oltre cento milioni. Non dico che bisogna venderlo ma ripeto ragionamenti che faccio per il mio Atletico. Se ti arriva un club potente economicamente ed offre il doppio di ingaggio, tu per tenere un giocatore devi dissanguarti e far sballare i tuoi conti. Meglio cambiare. E poi chi meglio del Napoli? Ha lasciato andare giocatori importanti e guardate cosa hanno combinato giocatori come Kvaratskhelia e Kim".