- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Il giornalista Paolo Del Genio ha commentato a Radio Kiss Kiss Napoli la prestazione degli azzurri contro l'Udinese
Nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio ha parlato dellla sfida di oggi tra Lazio e Napoli che avrà luogo allo Stadio Olimpico alle ore 18:00.
“Dobbiamo capire se Conte si mette 3-5-2, sarebbe la prima volta che lo fa dall’inizio, perché ricordiamo che a inizio anno il Napoli giocava 3-4-2-1. Per mettere tutti nel loro ruolo, mi troverebbe d’accordo questa affermazione solo nel caso non dovesse giocare Politano. Perché nel 3-5-2 Politano non ha un ruolo, ricordiamo che con questo modulo all’Inter con Conte non giocava e andò via per venire proprio al Napoli. Rifacendosi alle parole di Conte che ha detto che non farà giocare nessuno fuori posizione, sarebbe sicuramente fuori posizione Politano a sinistra, quinto a destra già sarebbe un po’ meglio. In quel caso dovrebbe stare fuori Juan Jesus e giocare Di Lorenzo nei tre centrali a destra.
Se oggi davvero fa il 3-5-2 mi auguro che faccia un grande risultato, ma mi auguro che presto si trovino soluzioni diverse perché il Napoli non è costruito questo sistema di gioco. Oggi già stiamo facendo fatica per individuare i quinti, i difensori centrali sono un po’ contati, Politano uscirebbe o dovrebbe giocare in una posizione non sua. Il Napoli è comunque strutturato per giocare il 4-3-3. Poi ho anche una perplessità di carattere tattico: il 3-5-2 potrebbe mettere meno nelle condizioni McTominay e Anguissa di trovare quegli spazi vicino a Lukaku per inserirsi. Questo mi sembra uno dei punti di forza del Napoli, così come la catena di destra col 3-5-2 perdi. Quindi per riequilibrati dal punto di vista generale, perdi due grandi punti di forza. Mi auguro che il Napoli oggi faccia una grande partita col 3-5-2, ma non sono d’accordo con questa scelta. L’ho detto e lo ripeterò anche in casa di grande partita del Napoli, col cambio di sistema vai un po’ a condizionare i tuoi due principali punti di forza. La Lazio in casa lascia sempre qualcosa a squadra più deboli del Napoli di oggi. Sono convinto che è una squadra che va attaccata, perché ha dei limiti nella fase difensiva, e alla quale non devi lasciare il pallino, perché ha tante qualità offensive”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA