Le parole del ragazzo di Stockport ai taccuini de La Gazzetta dello Sport
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Phil Foden - attaccante e bandiera del Manchester City - ha rilasciato una lunga intervista sul suo rapporto con il calcio italiano, tra l'amichevole che disputerà tra qualche giorno contro il Palermo, la Champions League vinta due anni fa contro l'Inter e il neo acquisto del Napoli, Kevin De Bruyne. Di seguito, dunque, un estratto delle parole rilasciate all'edizione odierna della Rosea dal sei volte campione d'Inghilterra.
Man City, Foden: "De Bruyne è un leader e un bravo ragazzo. Finale con l'Inter? Il miglior momento della mia carriera"
—
Phil, contento di ricominciare?
«Sì. A Palermo sarà una partita di alta qualità. Abbiamo bisogno di ritrovare la forma migliore giocando contro un avversario di buon livello per esser pronti per la stagione. Io sono felice: mi piace giocare contro squadre che non ho mai affrontato prima».
Qual è il suo rapporto col calcio italiano?
«Mi piaceva tanto Dybala quando giocava alla Juventus: giocatore con tanta qualità. Il calcio italiano non l’ho guardato abbastanza da avere una squadra preferita».
A una squadra italiana, l’Inter, è legata la vittoria della Champions.
«Di quella partita ricordo il momento in cui Rodri ha segnato, l’istante esatto in cui la palla è entrata: è il mio miglior momento di sempre col City».