- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Kevin De Bruyne goal during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Alessandro Iori, giornalista di DAZN, nel corso del podcast ‘Tutti in the Box’ ha detto la sua sul match tra Milan e Napoli. Non manca anche qualche considerazione in merito ad uno dei calciatori che ha deluso le aspettative nella partita del Meazza, ovvero De Bruyne ed al modulo adottato da Conte nelle prime uscite stagionali. Di seguito quanto dichiarato.
"L’architettura della squadra del Napoli secondo me è difficile, perché sono giocatori che è complicato far coesistere e metterli tutti nelle condizioni migliori, quelle che gli permettono di sviluppare e mettere a terra la percentuale maggiore delle potenzialità che si portano dietro. È stato un mercato abbondante e ricco, ma forse non del tutto coerente".
"È chiaro che tutto nasce nel momento in cui decidi di sfruttare l’occasione De Bruyne, un giocatore del genere a costo zero non te lo fai scappare giustamente. E poi ci pensi dopo a come metterli in campo, però ti accorgi che magari non è una soluzione così semplice".
"Quindi, anche Conte secondo me sta ancora prendendo le misure. Ma credo che l’idea di base rimarrà quella del 4-1-4-1 perché, al di là della suddivisione degli spazi e del rendimento dei singoli, quello è il sistema che gli permette di avere in campo insieme i giocatori che gli danno più garanzie. Poi, anch’io se guardo il roster di difensori del Napoli penso che starebbe bene a 3, se guardo i giocatori che ha disposizione… però dopo guardo il resto della squadra ed è una coperta che è troppo stiracchiata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA