Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Maddaloni: “Danso? Non completerebbe al 100% Rrahmani, vi spiego. Su Kamada…”

Maddaloni Cina coronavirus
L'allenatore napoletano ha tenuto a sottolineare le grandi qualità di Kim che lo rendono uno dei migliori centrali al mondo
Enrico Esposito

L'allenatore Massimiliano Maddaloni è intervenuto sul difensore del Lens Danso ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il calciatore austriaco si è aggiunto alla lista dei possibili sostituti di Kim nel caso di una partenza del coreano la prossima estate.

Maddaloni su Danso

—  

"Kim? Credo che al giorno d'oggi sia quasi impossibile trovare giocatori simili sul panorama mondiale ed è normale che top club come lo United siano interessati a lui. Danso? Ha fatto benissimo quest'anno al Lens club che lavora tanto sui giovani, per fargli fare uno step prima di essere pronti per le grandi società. Il ragazzo ha la fisicità di Kim, è di piede mancino e bravo nel gioco aereo. Ma rispetto al coreano è meno veloce e perciò forse non completerebbe Rrahmani come fa l'ex Fenerbahce. Il compagno di reparto di Rrahmani deve possedere velocità e frequenza di passi, visto che il kosovaro non è rapido in campo aperto ma è più bravo nell'uno contro uno. Kim abbina velocità fisica e di pensiero e inoltre si applica in maniera costante. Ho incontrato Spalletti diverse volte e mi ha detto che il coreano è il centrale più forte al mondo proprio per queste qualità".

Su Kamada e il movimento del calcio in Giappone "Prima di tutto ricordiamo che Kamada arriverebbe a parametro zero già quest'estate e per le sue doti rappresenterebbe senz'altro un grande colpo. Già da due anni sta facendo bene in Europa, lo abbiamo visto anche nel doppio confronto tra l'Eintracht e i ragazzi di Spalletti. Ed è abituato all'intensità del gioco europeo, per cui potrebbe far comodo al Napoli. Credo inoltre che gli azzurri lo possano prendere facilmente. Nuovi arrivi per il reparto di difesa dalla Corea? Non è facile trovarne un altro alla pari di Kim. I coreani hanno però la particolare dote dell'attenzione sotto l’aspetto tattico. Per quanto riguarda i calciatori giapponesi, non vedo bene i difensori, mentre interessanti sono i centrocampisti e gli attaccanti esterni".