Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Conte, Romano svela: “Vuole tornare in Nazionale, sente di poter dare ancora molto”

interviste

Conte, Romano svela: “Vuole tornare in Nazionale, sente di poter dare ancora molto”

conte nazionale
Le parole del noto esperto di calciomercato
Alessandro Silva

Il noto esperto di mercato Fabrizio Romano ha rilasciato un'intervista a Time2play, in cui ha parlato del futuro di Conte e della Nazionale.

Romano: "Conte vuole la Nazionale, sente di non aver concluso bene la sua esperienza"

—  

Chi sarà il prossimo ct della Nazionale?

"Credo che la scelta ricadrà probabilmente su Antonio Conte o Massimiliano Allegri. Potrebbe anche esserci un terzo nome, una sorpresa, magari un allenatore disponibile che deve ancora negoziare con la propria squadra, qualcuno come Claudio Ranieri. Sì, terrei un posto libero per un terzo nome, ma tra i favoriti credo che la probabilità sia al 50% tra Massimiliano Allegri e Antonio Conte. Posso garantirvi che Antonio Conte vorrebbe davvero tornare un giorno alla Nazionale italiana perché ha la sensazione di non aver chiuso il capitolo con la Nazionale nel modo migliore. Sono sicuro che Antonio Conte sia un candidato. Per Massimiliano Allegri dipende da cosa succederà con il Milan; infine, sì, terrei un terzo posto per un nome a sorpresa"


Ma chi sceglieresti tu, se ti fossero affidate le redini della Federazione italiana?

"Io punterei su Antonio Conte. Sceglierei lui perché, in termini di mentalità e di capacità di costruire qualcosa di importante, è l’allenatore perfetto in questo momento, tra quelli che potrebbero realisticamente essere candidati. Se mi chiedessi invece chi è il candidato per il futuro e chi sceglierei in un mondo ideale, direi Enzo Maresca. Adoro Enzo Maresca come allenatore. Ha esperienza internazionale, è giovane e ha idee fresche. Sarebbe il mio preferito ma, secondo le mie informazioni, probabilmente diventerà il prossimo allenatore del Manchester City, quindi è fuori gara. Ma il mio candidato ideale, in assoluto, sarebbe Maresca".