Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Conte polemico sul gol annullato a Hojlund: “Che doveva fare? Amputarsi il braccio?!”

ultimissime calcio napoli

Conte polemico sul gol annullato a Hojlund: “Che doveva fare? Amputarsi il braccio?!”

conte napoli
Tanta rabbia per il tecnico azzurro al triplice fischio del match odierno col Verona: l'intervista completa a Dazn
Alex Iozzi

Antonio Conte, allenatore del Napoli, si è concesso per un'intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con l'Hellas Verona, valsa la 19ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e terminata in parità con il risultato di 2-2.

Furia Conte a Dazn: "Ogni volta che dico qualcosa, scatenate il putiferio! Mai che accada il contrario"

—  

"Nel primo tempo ci sono stati episodi un po' negativi per noi: avrebbero potuto ammazzare chiunque, ma siamo stati bravi a mettere la testa sulle spalle nel secondo. Abbiamo creato tante situazioni e ci sono stati anche annullati un paio di gol: non so Hojlund dove si sarebbe dovuto mettere quel braccio, ma sono valutazioni del VAR e le accettiamo. Però ripeto: cosa doveva fare Hojlund con quel braccio? Se lo doveva amputare?! A parte questo, i ragazzi meritano elogi: sappiamo che periodo stiamo affrontando e come lo stiamo fronteggiando con la gente a disposizione.


Inter ancora favorita per lo Scudetto? A me non interessa parlare di 'favorita' dato che poi scatenate un putiferio sulle mie parole. Domenica affrontiamo una squadra forte e che ha disputato due finali di Champions in tre anni. Andiamo lì con grande voglia e chi giocherà darà il massimo. Sappiamo benissimo che incontri del genere sono carichi di attenzione mediatica. A Chivu non interessano le mie parole? Non mi sembra di aver detto chissà cosa. Ho fatto anche dei complimenti a tre top club, come li considero, quali Juventus, Inter e Milan. Poi voi siete bravi a trovare sempre aspetti negativi nelle mie parole: se dico qualcosa io, si scatena il putiferio, al contrario mai. So di essere un personaggio che fa parlare di sé, ma tante volte le situazioni ve le create ad arte. In Inghilterra certe cose non capitano... Qualcuno recupera per l'Inter? E che ne so (ride, ndr). Sicuramente uno: Mazzocchi. Da 15 uomini passiamo a 16. Neres? Non lo so".