Tutta la soddisfazione del tecnico salentino in seguito al trionfo odierno conseguito ai danni della Juventus
Antonio Conte, allenatore del Napoli, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida con la Juventus, valevole per la 22ª giornata di Serie A e vinta con il risultato di 2-1.
"I nostri numeri, se confrontati con quelli dello scorso anno, fan venire il mal di testa", le parole di Conte a Dazn
—
"Soddisfazione per la vittoria? Stasera abbiamo messo in campo una grande prestazione contro una grande squadra: era imbattuta finora e sta intervenendo sul mercato per rinforzare una rosa già forte di suo. Il risultato di stasera è la dimostrazione che il lavoro paga: nonostante le assenze di alcuni titolari, riusciamo a sopperire ad esse con la forza del gruppo. Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che mi segue ciecamente.
Che messaggio lanciamo al campionato? Queste ultime due vittorie ci danno fiducia e autostima. I recenti avvenimenti avrebbero potuto tagliarci le gambe, ma io ripeto sempre ai ragazzi che non dobbiamo piangerci addosso. I nostri sono numeri che fan venire il mal di testa se pensiamo al distacco che avevamo anche solo dalla Juventus lo scorso anno. Oggi, invece, siamo noi ad aver preso un distacco importante da squadre come Inter, Milan e Atalanta sicuramente attrezzate e che, per storia, sono obbligate a vincere.
Megafono post-Atalanta? Ribadisco, me lo sono trovato in mano così come quest'estate mi son trovato un fumogeno in mano. La gente di Napoli ti travolge con il suo entusiasmo: dire grazie è sempre difficile, ma io ci tengo a ringraziare i nostri tifosi.