Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Paola: “Il rifiuto di Conte alla Juve racconta una cosa. Il mio parere su Gravina”

conte napoli scudetto
Le dichiarazioni del giornalista sul tecnico leccese e sul presidente federale
Luca Buonincontri

Paolo De Paola, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, toccando diversi temi. Dal rifiuto di Conte alla Juventus, a Giuntoli e Spalletti, fino ad arrivare a Gabriele Gravina. Sono tanti gli argomenti affrontati dall'opinionista. Di seguito uno stralcio del suo intervento.

Su Gabriele Gravina

—  

“Vergognosa l’era Gravina, mentre commovente l’era Spalletti in Nazionale. Avrà pur sbagliato, ma si è preso tutte le sue responsabilità. È un allenatore di club e non un commissario tecnico, purtroppo lo abbiamo visto, ma resta un trainer di altissimo livello. Piuttosto Gravina è vergognoso quando si sorprende di essere al centro delle critiche dopo i risultati dell’ultimo periodo. Ha voluto scaricare tutto sui calciatori, per quanto anche loro abbiano le rispettive responsabilità. La Nazionale è vista più come un fastidio e in campo si va in maniera molla e poco decisa. Il Presidente della FIGC deve far sì di rimettere al centro l’Italia, prima di tutto. Stasera con la Moldavia vedremo un pastrocchio. Gravina doveva essere al suo fianco, è stato un atto codardo non esserci in conferenza. Licenziarlo tra le due partite è stato un disastro".


Se Giuntoli e Spalletti avvertono la mancanza di De Laurentiis

—  

"Il tempo e le coincidenze hanno ribaltato le opinioni dello scorso anno. Entrambi sono stati lasciati soli alla Juventus e alla Nazionale. Sono andati via da Napoli con la stessa ambizione di voler dimostrare a tutti di essere forti e bravi ovunque, invece hanno accusato la mancanza di un presidente capace di coprirli e tutelarli. Entrambi pensavano di spiccare il volo, invece sono caduti".

Su Conte che ha rifiutato la Juventus per il Napoli

—  

"È un qualcosa che non ha eguali nel passato. È un qualcosa di clamoroso nel calcio italiano e racconta la crescita del club azzurro. Questo è ormai un top club europeo ed è la grande scommessa di De Laurentiis. Il Napoli riparte avanti e anche di parecchio rispetto alle altre. Milan, Inter e Juventus sono in macerie, Atalanta e Roma cambiano allenatori. Ripartirà come è ripartita l’Inter lo scorso anno, ma può programmare e aggiungere ulteriori calciatori di livello. Ora la lepre è il Napoli”.

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News