Il tecnico azzurro ha affrontato vari temi, dal mercato alle aspettative per la partita, passando per la visione a lungo termine per il club
In attesa della partita tra Napoli e Udinese, Antonio Conte ha condiviso alcune considerazioni in conferenza stampa. Di seguito, un estratto dell'intervista.
Conte: "Io posso solo dare consigli, ma non prendo le decisioni"
—
"Ristorante da 100 euro? All'epoca la battuta era specifica. Oggi sappiamo che non si può spendere come spendono gli altri. La domanda non mi è piaciuta. Quello che sto pensando ora è quello di fare quanto fatto in passato con tutti i club con cui sono stato: far crescere la squadra. Il mio passato è chiaro, ovunque sono stato ho fatto crescere. Il mio obiettivo è quello di aiutare il club a crescere. Voglio lasciare qualcosa di migliore rispetto a quando sono arrivato. Il calcio si evolve, ciò che era fatto prima oggi va rivisto. Anche noi tatticamente ci stiamo evolvendo. Oggi c'è bisogno di un centro sportivo, non di un giocatore! Sui calciatori non farò mai polemica, chiedo solo investimenti nelle infrastrutture. Sono qui per supportare Manna e De Laurentiis, ho piacere di fare un'esperienza a Napoli. Voglio dare la mia visione per migliorare il club. Il resto sono tutte cazzate! Non mi sono mai lamentato del mercato. Sembra che qui tutto è dovuto, ma in realtà non è dovuto niente se si pensa a dove siamo partiti".