Antonio Conte, allenatore del Napoli, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Monza, la quale è valsa la 33ª giornata del campionato 2024/25 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 0-1.
ultimissime calcio napoli
Conte: “A Napoli sto bene. Chi mi prende, lotta per vincere. Ma se non ci sono i mezzi…”
"Essere in lotta per lo Scudetto è qualcosa di inaspettato e straordinario": Conte loda il lavoro dei propri calciatori nel post-partita di Monza-Napoli
—"La qualità maggiore oggi è stata non farsi prendere dalla frenesia? Avevamo studiato un piano gara dove all'inizio abbiamo cercato, con il doppio play, di impossessarci della partita. Lo abbiamo fatto, ma non siamo riusciti a riempire l'area. Nel secondo tempo, invece, abbiamo utilizzato un altro tipo di piano, prima con l'ingresso di Anguissa e poi con quello di Raspadori. Queste sono partite facili sulle carta, ma c'è una posta in palio talmente alta da mettere una pressione assurda. È la prima volta che vivono un testa a testa del genere, tra l'altro inaspettato. Si dirà quel che volete, ma essere lì è qualcosa di inaspettato e straordinario: onore a questi ragazzi, è merito loro. Sono contento del fatto che continuiamo a dare fastidio all'Inter".
LEGGI ANCHE
Conte, permanenza o addio al Napoli a fine stagione? Il tecnico chiarisce: "Qui sto benissimo, ma..."
—"Se le mie parole di ieri in conferenza influiranno sul mio futuro? Io a Napoli mi sono integrato benissimo e ci vivo benissimo, come la mia famiglia. Si mangia alla grande, c'è sempre il sole e il tifoso napoletano ti fa sentire partecipe. Dobbiamo vivere il presente sapendo che ci sono tutte queste situazioni favorevoli. La gente vuole vincere, ha ambizioni. C'è grande apertura da parte mia, poi vedremo quale sarà la realtà. Ripeto che a Napoli sto bene: ho trovato una piazza che mi dà emozione. Tuttavia, sapete che io porto aspettative al club che mi prende. Chi prende Conte, lotta per vincere. Io mi metto a capo di tutto, ma non sono stupido se non ci sono i mezzi necessari per vincere".
"Non sarebbe male se rifacessimo i campi": Conte lancia una stoccata sul centro sportivo dopo all'infortunio di Neres
—Le condizioni di Neres? Nell'ultimo allenamento ha avvertito un piccolo problema al soleo. Non è la prima volta che accade. Non so se è colpa dei campi, che dovrebbero essere rifatti. Noi continuiamo a lavorare, ma se rifacessimo anche i campi, sarebbe meglio".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA