Sulle promesse: "Ad inizio anno ho detto tante cose, alcune posso confermarle, altre no. Io non rinnego nulla, ma poi uno si rende conto che certe cose non possono esser fatte. Avevo detto che il Napoli non doveva essere una squadra di passaggio poi succede la cosa di Kvaratskhelia e mi sono reso conto in questi 8 mesi a Napoli che alcune cose non si possono fare".
Sul messaggio ai tifosi: "Ai tifosi dico di continuare a sognare, dobbiamo alimentare il loro sogno perché stiamo facendo qualcosa che va oltre ogni aspettativa dopo la scorsa stagione. Noi ci siamo e dobbiamo alimentare il sogno, non è stato facile e siamo andati oltre le nostre possibilità. Sappiamo che ci saranno altri ostacoli da superare, dovremo essere bravi a cercare di non aggrapparci ad alibi, sfruttando ciò che abbiamo il massimo possibile. Noi vogliamo alimentare il sogno e lo vogliamo per i tifosi perché il loro entusiasmo che ci danno lo merita".
Sulle vittorie in trasferta: "I dati sono inconfutabili ma noi siamo secondi a tre punti dall'Inter. Anche se magari non vinciamo da un po', non perdiamo da tanto, solo a Como. Poi altre partite le hanno pareggiate negli ultimi minuti, ci sono state situazioni in cui non siamo stati particolarmente fortunati. Noi abbiamo comunque tanti punti e siamo secondi a -3 dall'Inter, frutto di una regolarità tra casa e trasferta. Ed io lo dico sempre solo con la regolarità puoi ottenere certi obiettivi, ti permette questo, e noi l'abbiamo trovata nonostante non vinciamo fuori casa da tanto tempo. Vorremmo riprendere a vincere, il nostro intento è sempre quello di vincere".
Su Rafa Marin: "Domani tocca a Rafa Marin, lui fa parte dei quattro difensori, due sono infortunati, quindi rimangono due e lui farà parte della partite".
Sull'Inter: "Bisogna fare i complimenti all'Inter che ha ottenuto la qualificazione contro il Bayern Monaco che è una squadra forte. Questo quindi deve far capire quanto sia forte l'Inter e quanto stia facendo bene il Napoli che è a tre punti. Ma negli ultimi anni spesso le squadre italiane stanno facendo bene in Europa, arrivando in semifinale o in finale, e questo non succede per caso, quindi è tornato prepotentemente nel panorama delle grandi del calcio".
Su Buongiorno: "Stiamo monitorando Buongiorno, non vogliamo mettere date per recuperarlo al massimo. Speriamo che ciò accada quanto prima. Abbiamo un'emergenza difensiva, ma detto ciò, zero alibi domani si gioca per la vittoria, punto e basta".
Sulla gara contro il Monza: "Le partite vanno giocate e bisogna prendersele. Non si può pensare che il Monza scenda in campo da battuta, ricordo un Lecce-Roma con il Lecce già retrocesso che vinse e la Roma perse lo scudetto. Alla mia squadra che è in lotta per lo scudetto che deve avere la personalità di affrontare al massimo certe partite perché nessuno ci regalerà nulla. Deve essere anche un passaggio per maggior maturità".
Sul giocatore a chi chiede più gol: "Chiedo a Di Lorenzo più gol, perché è partito a razzo poi si è un po' fermato. Lui ha le capacità, la personalità e le qualità di inserimento e quindi di far meglio in zona gol. Mi aspetto di più da Giovanni. Speriamo di portar bene come l'altra volta".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA