- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Alla vigilia della trasferta contro il Como, Beretta, ha analizzato la sfida che attende il Napoli, sottolineando le insidie dell'incontro.
Mario Beretta, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per fare il punto sul campionato italiano.
"L'Atalanta per me è ancora in lizza per lo scudetto, specie dopo l'eliminazione sia dalla Champions che dalla Coppa Italia. La Dea dirà la sua sino al termine del campionato. La mia previsione su Como-Napoli? La trasferta del Napoli a Como è insidiosa perché i lariani hanno individualità di spicco, ha acquistato calciatori di qualità, ha una sua identità di gioco e perché viene da un risultato positivo non facile da ottenere a Firenze. Avrà entusiasmo, ma non mi permetto neanche di dare consigli a Conte che è talmente bravo ed esperto. Non parlo neanche del ritorno al 3-5-2.
Quello che ha fatto e fa Antonio Conte è sempre logico, ci sono le condizioni, evidentemente, adottare questo sistema. Nel calcio di oggi è positivo avere diverse alternative di gioco per far fronte a infortuni o ad altre difficoltà, e anche per avere più armi. Il palleggio del Como è raffinato, ma anche il Napoli non è da meno, poi gli azzurri hanno qualità individuale e collettiva, ha fisico e corsa, e quindi se fa la partita avrà possibilità di portare a casa il risultato, ma non sarà agevole"
© RIPRODUZIONE RISERVATA