Prima il gruppo e poi il singolo, parola di Fabregas: "Nessuno si deve arrabbiare anche se gioca solo 30 secondi"
—Dopo i numerosi arrivi di gennaio, ha molte possibilità di scelta. “Questa è una bella cosa. Per un allenatore, avere tante opzioni e scegliere chi far giocare è una cosa difficile. Devo essere bravo a gestire questa situazione anche sotto il profilo umano e far comprendere ai ragazzi il loro ruolo all’interno del gruppo, che tutti sono importanti anche se giocano solo uno spezzone di partita, perché tutti portano acqua al mulino. Questo è fondamentale e nessuno si deve arrabbiare anche se gioca solo 30 secondi. Noi siamo una famiglia e lottiamo per un obiettivo comune, che è la salvezza, e per continuare a costruire il nostro progetto”.
Dilemma Anguissa: Conte lo schiererà titolare contro il Como? Fabregas: "Secondo me..."
—Secondo lei mister Conte domani schiererà Anguissa che è diffidato? “Sì, secondo me gioca, ma la scelta non la devo prendere io. Noi abbiamo preparato la partita pensando che lui giocherà perché penso che mister Conte, che conosco bene, voglia conquistare tre punti e manderà in campo la formazione con i migliori giocatori che ha a disposizione. Conte è un grande allenatore, basti vedere cosa ha fatto negli ultimi quindici anni sulle panchine di Juventus, Inter, Chelsea e Napoli. Tutti lo conosciamo per la sua fame di vittorie. La sua identità è molto chiara e lui lotta sempre per i tre punti. Noi per vincere dobbiamo disputare una grande gara. Il Napoli è primo in classifica e non c’è gara più difficile di questa”.
"Domani sarà importantissimo il sostegno dei tifosi": Fabregas infiamma i tifosi che siederanno sugli spalti del Sinigaglia contro il Napoli
—Oggi erano presenti oltre 1300 tifosi all’allenamento a porte aperte al Sinigaglia. “Per noi è una forza incredibile e fa veramente piacere vedere che la gente sostiene i ragazzi. Sarà importantissimo il loro sostegno anche domani contro il Napoli”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA