Quali sono gli uomini in più di Conte?
“La squadra è forte. I giocatori ci sono, è vero che possono avere anche una fase di leggero appannamento, come nel caso di Anguissa, ma sono giocatori talmente bravi che basta poco per tornare in grande spolvero. Il Napoli, dai valori e dalle certezze che ha, deve andare avanti."
Se fosse Billing, al Napoli da un mese e mezzo senza aver giocato un minuto, cosa penserebbe?
—"È molto difficile rispondere, perché il mister lo vede tutti i giorni. Mi verrebbe da dire che, se non lo fa giocare, è perché non lo reputa ancora pronto. È giusto che il calciatore stia paziente e lavori per guadagnarsi la possibilità di entrare in campo."
Il Napoli può ancora giocarsi lo scudetto nonostante la rosa a gennaio sia stata indebolita?
“È vero che la cessione di Kvaratskhelia è stata importante, però è stata compensata dall’exploit di Neres. Il brasiliano ha fatto una prima partita di campionato notevole. Il Napoli, secondo me, può ancora puntare allo scudetto. Prima di tutto perché è in testa alla classifica, secondo perché gioca molto meno delle altre squadre, e questa rosa ha ancora tutte le carte in regola per affrontare le prossime 13 partite con tranquillità."
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202503/b2ff76d8ad31fa49b60f7d1cf026ccbf-scaled-e1742841301529.jpg)