© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
mercato napoli
Gabriele Cioffi, allenatore ed ex calciatore, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Kiss Kiss per parlare del mercato del Napoli, in particolare di Lorenzo Lucca, calciatore da lui allenato ai tempi dell'Udinese.
Cioffi ha parlato di Lorenzo Lucca, attaccante che ha allenato ai tempi dell'Udinese e che ha recentemente vissuto un'esperienza complicata al Napoli. A detta dell'allenatore il principale ostacolo per il centravanti è stato il tempismo: l'infortunio di Lukaku ha accelerato i tempi e Lucca si è trovato a dover mantenere il peso dell'attacco azzurro tutto da solo. Il mister ha ribadito la fiducia nel potenziale dell'ormai ex numero 27 partenopeo, affermando che il giocatore ha un atteggiamento positivo e volto alla crescita. Cioffi ha poi commentato il trasferimento al Nottingham Forest, spiegando che le sue caratteristiche possono essere adatte alla Premier League, soprattutto in un club come il Nottingham.
Nel corso dell'intervista si è parlato anche delle difficoltà che il Napoli ha incontrato. Cioffi afferma che giocare in una piazza come quella azzurra comporta una pressione particolare, soprattutto con lo scudetto sul petto. I tifosi e la società sono molto esigenti, e questo, spesso e volentieri, pesa molto sui giocatori, soprattutto sui primi arrivati. L'allenatore ha descritto il neo acquisto Giovane come un attaccante che può dare un contributo importante alla squadra, con il gol "in canna".
Guardando poi al prossimo impegno europeo del Napoli con il Chelsea, Cioffi ha offerto una panoramica sulla squadra inglese. Secondo l'allenatore, i Blues ha mantenuto alcuni principi di gioco nonostante il cambio allenatore, ma nell'ultima partita di coppa il palleggio sembra più orizzontale che orientato alla verticalità. Ha affermato infine che il Napoli, nonostante tutti i problemi che lo stanno affliggendo, può giocarsela alla pari e mettere in difficoltà gli inglesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA