Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste San Paolo Bel Sito, il sindaco: “Centro sportivo? Un anno fa l’incontro col Napoli”

interviste

San Paolo Bel Sito, il sindaco: “Centro sportivo? Un anno fa l’incontro col Napoli”

festa scudetto napoli centro sportivo
A Radio CRC è intervenuto il Sindaco di San Paolo Bel Sito Raffaele Barone
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il Sindaco di San Paolo Bel Sito Raffaele Barone, soffermandosi sul nuovo centro sportivo del Napoli. Di seguito le sue parole.

Centro sportivo Napoli, le parole del sindaco di San Paolo Bel Sito

—  

"Centro sportivo? Non siamo i depositari della verità, ringrazio il Dott. Antonio Corbo che è un autorevole firma del giornalismo, ma le cose sono andate diversamente. Un anno fa abbiamo avuto un incontro con una delegazione del Napoli Calcio guidata dal genero del presidente Aurelio De Laurentiis, dall’architetto Gino Zavanella e da un commercialista. In quell’occasione, i rappresentanti del Napoli hanno visitato il nostro sito e hanno raccolto informazioni e dati sull’area e sui suoi collegamenti autostradali e ferroviari. Tra l’altro, noi stiamo realizzando anche un campo innovativo in erba sintetica in Campania, loro si sono mostrati interessati al progetto e si sono presi tutte le informazioni necessarie.


Nonostante ciò, ci siamo lasciati che qualora si fossero mostrati interessati alla nostra zona ce lo avrebbero comunicato e ci saremmo risentiti. Fino ad oggi, però, da quell’incontro non è arrivata nessuna comunicazione dal Napoli Calcio, almeno con noi dell’amministrazione del Comune. Dopo di che, qualora loro dovessero essere interessati, noi saremo ben felici. I terreni del nostro territorio sono di proprietà di soggetti privati con cui avevamo già dialogato e con cui avevamo raggiunto un accordo per acquisirli. Tra l’altro, tutti i terreni sono previsti dal piano regolatore del Comune, quindi non c’è bisogno di alcun iter amministrativo con cui renderli ad uso sportivo. C’è solo bisogno di una richiesta ufficiale del calcio Napoli di essere interessati al nostro territorio. Ci sono i 30 ettari richiesti dal Napoli e ci sono gli spazi per fare qualsiasi cosa la società azzurra richieda. Da questo momento, visto la richiesta e le notizie riportate sulla stampa, mi attivo affinché questo progetto si possa realizzare".