interviste

Carnevale: “All’interno della rosa non sono presenti campioni. Su Spalletti…”

Di Lorenzo
Le parole del alla radio ufficiale della SSC Napoli

Giovanni Pietropaolo

L'ex Napoli Andrea Carnevale si è espresso ai microfoni della radio ufficiale degli azzurri, Kiss Kiss Napoli sugli azzurri, su Spalletti, sul calciomercato e sul ricordo del 1986 ai tempi di Maradona.

Le parole di Carnevale sul Napoli di Spalletti

spalletti
—  

Di seguito le dichiarazioni del a Kiss Kiss Napoli: "I miei complimenti vanno a Spalletti per quanto fatto in territorio internazionale e nazionale, neanche noi al tempo abbiamo fatto così bene. Il tecnico di Certaldo ha vinto meritando in Russia, mentre in Italia è stato un po' sfortunato ricevendo sempre l'appellativo di "non vincente". Mi auguro per lui che sia il suo anno, perché lo merita per il lavoro che fa tutti i giorni. Nessun calciatore dopotutto è un campione, sono tutti bravi calciatori ma non c'è il Maradona dei nostri tempi". 

Sul mercato fatto:"Osimhen sicuramente è forte, ma bravi i gestori dello scouting, da Giuntoli a De Laurentiis che hanno fatto un mercato inizialmente preoccupante agli occhi dei tifosi. Non dimentichiamo che sono andati via personaggi del calibro di Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabian".

Sull'andamento:"Il Napoli sta in campo con personalità, si sente sicuro e al 100%. Nessuno fa fatica. Gli azzurri ora sono la squadra da battere e sicuramente la Roma non adotterà mezze misure quando arriverà al Maradona". 

Sulla casualità degli anni 1986:"Chissà che non si ripeta l'annata della "doppietta" Argentina vincitrice al Mondiale e Napoli vincitrice dello scudetto".