Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne: “Sono il primo tifoso per lo scudetto del Napoli, Osimhen top. Su Spalletti…”

insigne
Le dichiarazioni dell'ex capitano azzurro ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Edoardo Riccio

Capitano e bandiera degli azzurri per quasi un decennio, Insigne ha salutato il Napoli durante la finestra estiva di calciomercato e si è trasferito in America. Lorenzo ha firmato per il Toronto, nonostante i club italiani a lui interessati. Il suo legame con la città partenopea era ed è estremamente intenso, tale da non poter vestire una maglia differente da quella azzurra. Legame, d'altronde, emerso ancora una volta, nella lunga intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Insigne: "Complimenti a Spalletti, la condizione fisica della squadra è impressionante"

spalletti
—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex azzurro: "Il 5-1 alla Juventus è un risultato pazzesco, ho esultato tantissimo. Per noi napoletani ha sempre un sapore speciale battere i bianconeri, figuriamoci così. L’eliminazione dalla Coppa Italia è stata solo un incidente di percorso, non bisogna fare drammi. Spalletti poi sa perfettamente quali corde toccare con i calciatori. Devo fare i complimenti al tecnico e a tutto lo staff, perché la condizione fisica è impressionante: gli azzurri vanno al doppio. Con Sarri eravamo entusiasmanti ma ci mancava qualcosina".

Su Osimhen: "Migliora giorno dopo giorno e il suo potenziale sta venendo fuori. Spalletti ne sta esaltando le caratteristiche uniche come l’atletismo nel gioco aereo e nella progressione, la coordinazione. Sono davvero felice per Victor, è una bravissima persona".

Sulla sorpresa della squadra: "Direi Lobotka, assolutamente. Sta facendo cose pazzesche. Devo essere onesto, quando c’ero io non era il giocatore che è adesso. È un altro motivo per essere grati all’allenatore".

Sulle scudetto: "Non sarò io a sbilanciarmi, ne abbiamo passate troppe e preferisco rifugiarmi nella scaramanzia. Ma sono il primo tifoso, li seguo da lontano e dopo ogni partita mando i complimenti a tutti".