Careca: "Hojlund mi piace! Lukaku? Il tempo passa per tutti. Su Alisson..."
—In Italia invece abbiamo un attaccante che le piace? «Scelgo Pio Esposito dell’Inter. Ha fisico e vede la porta: al primo anno in un top club, al fianco di un campione come Lautaro, ha fatto benissimo e può soltanto migliorare. Ho avuto modo di conoscere lui e la sua famiglia in occasione di un camp nella loro scuola calcio (Voluntas Brescia) ed è un ragazzo serio e con la testa sulle spalle. Tutte doti fondamentali per arrivare e restare in alto». Rimanendo in tema di attaccanti: nel suo Napoli è in bilico Lukaku, che sta stentando pure al Mondiale… «Il tempo purtroppo passa per tutti e non è facile mantenersi a grandi livelli. Non so se rimane: leggo che potrebbe andare via dopo il Mondiale. Dipenderà molto da come sta: il primo anno con Conte è stato decisivo e a tratti devastante; mentre nell’ultima stagione ha avuto tanti problemi. Restare al top con quel fisico non è affatto semplice». Intanto in casa azzurra c’è Hojlund in rampa di lancio… «Mi piace. Dopo qualche difficoltà all’inizio è cresciuto tanto. Fa reparto da solo e può crescere ancora». Nell’attacco del Napoli ci sono pure due brasiliani: Alisson Santos e Giovane. Possono imporsi da titolari? «Alisson è molto bravo. Da quando è arrivato ha fatto bene: mi piace perché ha il coraggio di puntare sempre l’avversario. Vanta un bel dribbling e salta facilmente l’uomo: questa sua bravura nell’uno contro uno può fare la differenza e renderlo un giocatore importante. Giovane ha potenziale, ma l’ho visto poco. Non è facile fare bene a Napoli e reggere le pressioni della piazza. Dev’essere bravo a sfruttare le occasioni che avrà in una squadra destinata a contendere all’Inter lo scudetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202606/61aa906728458f1c094bc3474a0121dc-2-scaled-e1781771863839.jpg)