Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Biasi: “A Napoli fatte valutazioni poco profonde. Calzona? Ecco il mio parere”

Calzona
Intervista dell'allenatore italiano ai microfoni di Tuttomercatoweb inerente al Napoli e alla nuova guida tecnica scelta da De Laurentiis: le dichiarazioni
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi Gianni De Biasi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Il tecnico italiano ha analizzato l'arrivo di Calzona sulla panchina del Napoli e sul possibile modulo che potrebbe utilizzare.

De Biasi: "Calzona può risolvere i problemi del Napoli, ma non sarà facile"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "Si cerca di tornare sulla strada che si conosce, e cercare di riprendere il filo del discorso ma sono state fatte a inizio stagione valutazioni un po' troppo poco profonde. E lì è nato il problema. Il problema più grosso è stato quello di non supportare Garcia, non si può mettere in discussione dal primo giorno. Se anche la società ti mette i bastoni tra le ruote è difficile andare avanti. Non è che il calcio sia matematica, a volte esula dalle valutazioni anche quelle più attente. Ci vuole sempre un minimo di intelligenza e tempo. Ora si è scelto Calzona perché è stato con Sarri e Spalletti e dovrebbe risolvere tutto. Mi auguro faccia bene. In bocca al lupo, il lavoro non sarà semplicissimo".


Sulle difficoltà di un vice di allenare: "Credo che dipenda molto dalla personalità. Uno nasce leader. Ci sono esempi interessanti, sta tutto nel capire l'uomo e le sue capacità di tuffarsi nelle difficoltà e nella gestione delle risorse umane. Quello che più conta è la triade, presidente-ds-allenatore. Calzona utilizzerà probabilmente il 4-3-3".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.