Il noto giornalista emette una sentenza riguardo i molteplici commenti negativi giunti in merito alla campagna acquisti invernale della società partenopea (e non solo)
Domenico (detto "Mimmo") Malfitano, giornalista presso La Gazzetta dello Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Forza Napoli Sempre", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
Tifosi del Napoli delusi dal calciomercato invernale: Malfitano sentenzia senza farsi scrupoli!
—
“Prima di emettere giudizi, vediamo come andrà questa stagione: gli stessi che oggi criticano il mercato del Napoli, saranno pronti ad esaltarlo qualora la squadra vincesse il campionato. Invito sempre alla moderazione. Inutile paragonare Kvaratskhelia ad Okafor: il bagaglio tecnico di Kvara è indiscutibile, ingiusto negarlo adesso solo perché è andato via".
Napoli al risparmio nel secondo tempo con la Roma? Malfitano: "Fa parte del credo tattico di Conte"
—
"La prestazione di Neres a Roma mi ha lasciato un po’ perplesso.Conte ha inserito Mazzocchi al suo posto, ma è una scelta che il mister ha sempre fatto: fa parte del suo credo tattico. Conte sapeva bene che Ranieri avrebbe inserito i titolari per rendere la Roma ultra offensiva ed ha optato per scelte difensivistiche".
"Il Manchester United con Garnacho ha fatto lo stesso gioco del Napoli con Osimhen", la tesi di Malfitano sul mancato arrivo dell'esterno argentino all'ombra del Vesuvio
—
"Conferenza di Manna? Sicuramente spiegherà i motivi per cui alcune trattative sono saltate oppure non si sono concretizzate. Il Manchester United l’anno scorso non riuscì a concretizzare l’acquisto di Osimhen perché De Laurentiis sparò una cifra altissima, e oggi i Red Devils hanno fatto lo stesso con Garnacho".