Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bologna, Calafiori: “Se siamo lì in classifica, non è un caso. Abbiamo un sogno”

Bologna, Calafiori: “Se siamo lì in classifica, non è un caso. Abbiamo un sogno” - immagine 1
Intervista del difensore italiano a La Gazzetta dello Sport: le dichiarazioni rilasciate
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi, Riccardo Calafiori ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il difensore italiano ha analizzato la stagione straordinaria vissuta dal Bologna e della chiamata di Spalletti con la Nazionale Italiana.

Calafiori: "Non è un caso la posizione del Bologna in classifica"

—  

Di seguito le parole riportate dal calciatore: Bologna da Champions? "Non so come rispondere, noi guardiamo sempre partita per partita, come dice il mister. Sicuramente non è un caso se siamo lassù. Non è più l’inizio di stagione, siamo a marzo. Cerchiamo di continuare così fino all’ultimo e poi, perché no, realizzare questo sogno. Siamo uniti in campo e si vede tantissimo, ma lo siamo anche fuori: stiamo spesso insieme, organizziamo cene. Un bellissimo gruppo, con molti giovani e qualche elemento di esperienza: ne ho vissuti tanti ma questo è uno dei migliori".


Sul cambio ruolo: "Quando è arrivato Thiago Motta, mi ha parlato dell’idea di farmi giocare lì. L’infortunio di Lucumi mi ha portato ad avere spazio: sono rimasto tranquillo e sicuro che le cose sarebbero andate bene, e così è stato".

Sulla Nazionale: "Fa piacere, per me la Nazionale è un obiettivo, mi alleno e mi impegno anche per quello. Poi se e quando arriverà sarà contentissimo. Spero di andarci il prima possibile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.