Cambiamo argomento e parliamo del campionato. Le prime tre squadre sono raccolte in tre punti, e domenica ci sarà lo scontro tra Inter e Atalanta. Che partita si aspetta?
"Mi aspetto una gara bella, la più bella di questa stagione. L'Atalanta gioca sempre in modo sbarazzino, ma con una crescente consapevolezza della propria forza. L'Inter, invece, è una squadra più solida e concreta. Difficile fare un pronostico, ma se l'Inter riesce a imporre la sua esperienza e la qualità dei suoi giocatori, potrebbe avere un leggero vantaggio."
E per il Napoli, che giocherà alle 12:30 contro il Venezia, quale sarebbe il miglior risultato nel posticipo?
"Un pareggio, senza dubbio, anche se c’è chi pensa che sarebbe meglio una vittoria dell'Atalanta, considerando che in città si percepisce molta preoccupazione per la squadra di Gasperini. Inoltre, l’Inter ha più impegni con la Champions League e potrebbe perdere punti per strada. Capisco il ragionamento, ma le squadre abituate a giocare su più fronti, con rose importanti come quella dell’Inter, spesso trovano ulteriore forza vincendo. Quindi, fermare l’Inter ora potrebbe essere la soluzione migliore."
Il Napoli ha la forza per vincere questo scudetto?
"Secondo me sì, soprattutto dal punto di vista caratteriale e dell’intensità di gioco. Con l'arrivo della bella stagione e campi migliori, il Napoli potrebbe esprimersi ancora meglio. Ha ritmi di gioco che, in alcuni momenti, ricordano la Premier League. Bisogna puntare su queste due caratteristiche, perché a livello di qualità della rosa, il Napoli è leggermente inferiore, soprattutto rispetto all’Inter.”
Una differenza accentuata dal mercato di gennaio, con la cessione di Kvaratskhelia al PSG e la sostituzione con Okafor?
"Non voglio riaprire ferite, ma è chiaro che il mercato di gennaio non abbia aiutato, anzi. Detto questo, il Napoli ha comunque tenuto botta. Ora bisogna guardare avanti e concentrarsi sul campionato, senza rimuginare sul mercato passato, a patto che si stia già programmando il prossimo mercato estivo.”
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)