Sul prototipo di difensore che lui preferisce
—"Io ho fatto il difensore, è normale che giocare a 4 ti garantisce più copertura. Ma è altrettanto vero che arrivati a certi livelli, per certi giocatori non cambia molto. Oggi è tra migliori in Italia, poi sicuramente l’esperienza non può che farlo migliorare. Acerbi ad esempio mi piace tantissimo, non sbaglia mai nulla. Ma dico anche che il difensore bravo è spesso quello che ha un filtro davanti, che gli permette di fare certi interventi senza rischiare".
Sull'importanza di avere Conte come allenatore
—"Un allenatore come Conte può dare il suo contributo sia per gli attaccanti che i difensori, ma mi sembra corretto affermare che sia alla ricerca dell’equilibrio difensivo, non vuole mai farsi trovare scoperto nelle ripartenze".
Sulla lotta scudetto
—"La Juve non ce la metto, credo che le 3 squadre ora al vertice si giocheranno il titolo. Sono guidate da 3 allenatori molti attenti a tutto, a non sbagliare, sarà una bella lotta fino alla fine“.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA