Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Costacurta: “Mancini è stato bravo nel coinvolgere i giocatori, sarà una sorpresa”

Alessandro Costacurta (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero. Ha parlato della nazionale di Roberto Mancini e di come l‘Italia sarà vista prima dell’inizio di Euro2020,...

Francesco Melluccio

Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero. Ha parlato della nazionale di RobertoMancini e di come l'Italia sarà vista prima dell'inizio di Euro2020, ovvero come un outsider più che una squadra favorita.

Le parole di Costacurta sulla nazionale ad Euro2020

(Getty Images)

Di seguito le parole dell'ex difensore centrale AlessandroCostacurta, a Il Messaggero, sulla nazionale italiana.

"Mancini è stato bravo con il coinvolgimento totale della squadra. Sapeva di non avere i difensori migliori del mondo, ma che comunque avevano un grande feeling tra loro. Il pressing e l'aggressività lo hanno aiutato.

L'Italia non è assolutamente favorita, parte da outsider. Avanti ha sicuramente la Francia, il Portogallo e l'Inghilterra. Loro schierano giocatori che hanno più esperienza dei nostri, appartenendo a grandi club. La Nazionale di Mancini può diventare la sorpresa. Parte, però, in seconda fascia. Le rivali sono più forti e sono mancate le amichevoli proprio contro le big".