Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero. Ha parlato della nazionale di RobertoMancini e di come l'Italia sarà vista prima dell'inizio di Euro2020, ovvero come un outsider più che una squadra favorita.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
europei 2021
Costacurta: “Mancini è stato bravo nel coinvolgere i giocatori, sarà una sorpresa”
Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero. Ha parlato della nazionale di Roberto Mancini e di come l‘Italia sarà vista prima dell’inizio di Euro2020,...
Le parole di Costacurta sulla nazionale ad Euro2020
Di seguito le parole dell'ex difensore centrale AlessandroCostacurta, a Il Messaggero, sulla nazionale italiana.
"Mancini è stato bravo con il coinvolgimento totale della squadra. Sapeva di non avere i difensori migliori del mondo, ma che comunque avevano un grande feeling tra loro. Il pressing e l'aggressività lo hanno aiutato.
L'Italia non è assolutamente favorita, parte da outsider. Avanti ha sicuramente la Francia, il Portogallo e l'Inghilterra. Loro schierano giocatori che hanno più esperienza dei nostri, appartenendo a grandi club. La Nazionale di Mancini può diventare la sorpresa. Parte, però, in seconda fascia. Le rivali sono più forti e sono mancate le amichevoli proprio contro le big".
© RIPRODUZIONE RISERVATA