Gabriele Gravina, presidente della FIGC, questo pomeriggio ha rilasciato un'intervista a margine dell'inaugurazione di CasaAzzurri, a Roma, riportate da TMW. Il capo della Federcalcio ha parlato di Euro2020 e delle aspettative sulla nazionale guidata da Roberto Mancini.
europei 2021
FIGC, Gravina: “Abbiamo generato grande entusiasmo, vogliamo il Wembley”
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, questo pomeriggio ha rilasciato un’intervista a margine dell’inaugurazione di Casa Azzurri, a Roma, riportate da TMW. Il capo della Federcalcio ha parlato di Euro2020 e delle aspettative sulla...
Le parole di Gabriele Gravina sulla Nazionale di Mancini
Di seguito le parole di GabrieleGravina, presidente della FIGC, sulla nazionale italiana in vista di Euro2020.
"Quest'ultimo anno è stato difficile perché dovevamo confrontarci con le condizioni generali del nostro paese, non c'erano prospettive di tranquillità. La pandemia ha creato tantissime criticità, ma le abbiamo superate brillantemente.
Con la nazionale volevamo generare entusiasmo e da questo punto di vista abbiamo già vinto. Sappiamo le difficoltà che andiamo ad affrontare. La speranza è quella di prendere un aereo e andare a Wembley e restarci un po', per giocarci almeno le semifinali.
Io non parlo con i giocatori. Le riunioni tecniche le lascio a chi di dovere. Vivo con loro le stesse emozioni, momento dopo momento. Non ho parole da dire, sanno benissimo qual è l'obiettivo che ci prefiggiamo e sanno benissimo cosa si aspettano gli italiani
. Io ho solo una preoccupazione e lo dico con grande serenità: mi piace questo entusiasmo, è straordinario, il cielo è sereno e spero rimanga tale ma bisogna mantenere alto il livello di attenzione e concentrazione. Pensiamo ai risultati, passo dopo passo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA