Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Leicester, Rodgers: “I tifosi la nostra spinta, ma il Napoli è favorito. E su Spalletti…”

LEICESTER, ENGLAND - AUGUST 04: Brendan Rodgers, Manager of Leicester City applauds fans during a Pre Season Friendly match between Leicester City and Villarreal CF at The King Power Stadium on August 04, 2021 in Leicester, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Le parole del tecnico degli inglesi

Giovanni Frezzetti

Alla vigilia della sfida inaugurale di Europa League col Napoli, dopo il capitano Schmeichel, parla in conferenza il tecnico del Leicester Brendan Rodgers. Di seguito le sue parole.

Leicester, Rodgers in conferenza

 Rodgers e Vardy (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Sul Napoli:

"Certamente credo che siano un club da Champions League. Arrivano in Eurpoa League da favoriti. Hanno tantissimi giocatori di livello mondiale. Sarà una partita emozionante".

Maddison senza gol o assist in 15 partite?

"Ogni giocatore attraverserà sempre un periodo no. Purtroppo gli infortuni non l0 hanno aiutato. Non ho dubbi che nel corso della stagione sarà un giocatore importante per noi. Ha un grande talento. Sta lavorando sodo in allenamento. Dimostrerà il suo valore. Ma una volta che ritrova il ritmo e noi migliorare come squadra, riprenderà la sua forma".

Il cambio di format dell'Europa League influisce sui piani?

"Non così tanto. La nostra idea l'anno scorso era di finire al primo posto del gruppo e l'abbiamo fatto. Mi sentirò sempre sicuro che possiamo migliorare. Qualunque squadra scelga, spero di ottenere un risultato positivo".

I commenti sul contratto di Tielemans?

"Ho visto quello che ha detto Youri e ha dato una risposta onesta. Ho un giocatore che è così impegnato, uno dei migliori professionisti con cui abbia mai lavorato. I colloqui sono in corso. Lui è un professionista di prim'ordine. Ha dimostrato la sua importanza per me. Non cambierà se ha quattro anni o sei mesi di contratto".

Si aspetta che il Napoli giochi 4-3-3 o 4-2-3-1?

"In molte delle partite che abbiamo visto hanno giocato 4-3-3. Spalletti è un allenatore fantastico e di grande esperienza. Dobbiamo prepararci per entrambi, ma sento che giocherà 4-3-3”.

Questa è la migliore squadra che ha avuto al Leicester?

"Speriamo. Questa è stata la nostra idea. Siamo stati sfortunati nelle ultime due stagioni. Toccando legno migliorando la forma fisica e con un po' di fortuna con gli infortuni possiamo migliorare. Quando hai successo e vinci, vuoi continuare a vincere , ma non si tratta solo di talento, si tratta di mentalità e spirito. Le ultime due stagioni sono state fantastiche, ma è una nuova stagione e abbiamo fame. Questa competizione è molto importante e vogliamo fare molta strada“.

Sugli infortuni:

"Stiamo andando bene su questo fronte. Sono solo Fofana e Justin che non saranno disponibili".

Sul miglioramento della squadra:

"Penso che ci siano una buone indicazioni. Ho sentito che la scorsa stagione dovevamo darle priorità, e abbiamo sofferto in questa competizione. Ora c'è più esperienza nella squadra. C'è freschezza nella squadra. Non vedo l'ora di giocare la partita con i nostri tifosi allo stadio, ci daranno una grossa spinta".

Su Daka:

"Ha giocato partite europee, quindi capisce la concorrenza. Col passare del tempo, diventerà un giocatore migliore quando si adatterà al nostro modo di lavorare. Ma si è ambientato molto bene".