Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Le avversarie del Napoli in Europa League: l’Az è la squadra più in forma

Getty

Gli olandesi hanno vinto la propria partita di campionato e sono pronti a sfidare gli azzurri. Solo un pari per Real Sociedad e Rijeka

Giovanni Montuori

Dopo aver archiviato la pratica Roma, il Napoli si prepara alla cruciale sfida di Europa League contro l'Az Alkmaar. Gli olandesi sembrano in forma, e nell'ultima partita di campionato si sono imposti per 2-1 sul campo dell'Heracles. Ha ritrovato il gol anche il bomber della squadra, Boadu. Dopo un inizio di stagione non pienamente convincente e con tanti gol subiti, sembra che l'Az abbia trovato la quadratura del cerchio e sono pronti alla battaglia con gli azzurri di giovedì.

Real Sociedad e Rijeka

Nell'altra partita si sfideranno la Real Sociedad ed il Rijeka. Gli spagnoli, nell'ultima partita di campionato, hanno pareggiato per 1-1 in casa contro il Villarreal. La Real Sociedad deve vincere contro il Rijeka per mettere pressione al Napoli e all'Az, ma non sarà facile. Infatti, nonostante abbia ben poco da chiedere all'Europa League, il Rijeka, matematicamente eliminato, è una squadra che non molla mai. I croati nell'ultima partita di campionato hanno pareggiato per in casa contro l'Osijek. Nella gara contro il Napoli il Rijeka ha dimostrato di lottare con orgoglio nonostante i tanti problemi avuti a causa del Covid. Giovedì sarà un crocevia importante per il girone azzurro in Europa League e i risultati delle gare non sono per nulla scontati.