Nella notte di giovedì 24 febbraio la Russia ha invaso l'Ucraina con bombardamenti ripetuti in diverse città. La più colpita ovviamente è stata la capitale Kiev, ma l'intero paese è naturalmente in una posizione drammatica. In queste ore stanno arrivando i primi provvedimenti, anche per quanto concerne i vari eventi sportivi. Dalla finale di Champions League (in Russia) al campionato di calcio ucraino.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
UFFICIALE – Ucraina, campionato sospeso dopo l’invasione della Russia
La Federcalcio Ucraina ha diramato un breve comunicato annunciando la sospensione del campionato dopo l'invasione della Russia
Ucraina, campionato sospeso dopo l'invasione della Russia
La Federcalcio Ucraina ha diramato un breve comunicato attraverso i propri canali ufficiali: "A causa dell’imposizione della legge marziale in Ucraina, il campionato ucraino è stato sospeso". La Premier Liga ucraina sarebbe ricominciata proprio nella giornata di domani, venerdì 25 febbraio, con l’anticipo della prima giornata del girone di ritorno tra Minaj (penultimo a 10 punti) e Zorya (quarto a 36 punti).
Il tweet dello Shakhtar Donetsk
Donetsk è una delle città delle due regioni separatiste ucraine (Donetsk e Lugansk). La squadra della città, lo Skakhtar allenato dal tecnico italiano Roberto De Zerbi, ha pubblicato un tweet con la bandiera ucraina: "Staremo in piedi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA