Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

UFFICIALE – Barça, esonerato Koeman: i blaugrana adesso aspettano Xavi

UFFICIALE – Barça, esonerato Koeman: i blaugrana adesso aspettano Xavi - immagine 1

Nella notte il Barcellona ha annunciato l'esonero di Ronald Koeman

Francesco Melluccio

Nella notte il Barcellonaha annunciato sui propri canali ufficiali l'esonero di Ronald Koeman, dopo la sconfitta per 1-0 con il RayoVallecano. Troppe brutte figure per l'olandese, che dopo le batoste in Champions con BayernMonaco e Benfica ha subito anche sconfitte pesanti in campionato, a partire dal Clasico in casa davanti a 70.000 spettatori. L'addio di Messi ha cambiato totalmente il club, che, almeno negli ultimi due anni, si arrampicava praticamente solo sulla pulce. I primi addii dei senatori avevano già destato preoccupazione, adesso però la situazione è tragica. E chi se non proprio un vecchio senatore a fare da guida...

Barça, esonerato Koeman dopo l'ultima sconfitta: Xavi prenderà il suo posto

Xavi Barcellona

Dopo l'esonero dell'ex difensore olandese, il Barcellona ha ufficializzato poco fa che l'allenatore ad interim sarà Sergi Barjuan, tecnico del Barça B.

Questo, finché i blaugrana non avranno messo sotto contratto il sostituto di Koeman a lungo termine, che con ogni probabilità sarà la leggenda blaugrana Xavi Hernandez. Mancano soltanto gli ultimi dettagli, ma l'attuale tecnico dell'Al Sadd è nettamente il primo nome sulla lista. Solo Laporta non è convintissimo. Alle sue spalle le solite alternative Andrea Pirlo, Roberto Martinez, Erik ten Hag e molti altri.