Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Copa Maradona, ecco perché il Napoli non parteciperà

BUENOS AIRES, ARGENTINA - NOVEMBER 29: A banner with the phrase '#DiegoEterno' in tribute to the late Argentine football legend Diego Maradona is displayed before a match between Boca Juniors and Newell's Old Boys as part of Copa Diego Maradona 2020 at Estadio Alberto J. Armando on November 29, 2020 in Buenos Aires, Argentina. Argentine football tournament was renamed to honour the late Diego Maradona. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

La società di De Laurentiis ha fatto sapere che non esistono motivi economici alla base di questa assenza del club azzurro

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela il motivo dell'assenza del Napoli alla Copa Maradona prevista il 14 dicembre in Arabia Saudita, con la partecipazione di Barcellona e Boca Juniors. Il quotidiano afferma che non ci sono motivi economici alla base della mancata partecipazione. Di seguito i dettagli.

Il vero motivo del forfait del Napoli alla Copa Maradona

 Foto by Getty

Ecco quanto scritto sulla Rosea riguardo la vicenda:

"La società di De Laurentiis ha fatto sapere che non esistono motivi economici alla base di questa assenza del club azzurro. Il Napoli era stato contattato per quello che sarebbe potuto diventare anche un triangolare. Aveva dato una disponibilità di massima a giocare nell’ultima settimana dell’anno, fra il 27 dicembre e il 2 gennaio. Ma poi gli organizzatori hanno optato per un’altra data - il 14 dicembre - e in quella settimana sarebbe stato impossibile visto che il Napoli il 19 dicembre giocherà a San Siro contro il Milan, in quello che al momento e probabilmente anche a Natale, sarà uno scontro diretto che può valere lo scudetto".