Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Le Parisien – Uefa favorevole ai play-off e play-out ma entro il 2 agosto

Ceferin (Getty Images)

Caos in Ligue1 dove diversi club vorrebbero ripartire nonostante lo stop deciso dagli organi dirigenziali nelle battute iniziali della pandemia. Oggi la richiesta delle società francesi sono al vaglio del governo che valutano la possibilità di...

Maria Ferriero

Caos in Ligue1 dove diversi club vorrebbero ripartire nonostante lo stop deciso dagli organi dirigenziali nelle battute iniziali della pandemia. Oggi la richiesta delle società francesi sono al vaglio del governo che valutano la possibilità di tornare in campo. Anche solo per giocare i play-off, opzione che la Uefa non disdegna. Lo ha sottolineato lo stesso Aleksander Čeferin, presidente della Uefa, in una lettere aperta a Le Parisien.

Uefa favorevole ai play-off

Ceferin (Getty Images)

"La nostra volontà è innanzitutto chiarire che è competenza delle federazioni nazionali decidere il formato delle rispettive competizioni nazionali. Il tutto tenendo conto delle circostanze e delle misure restrittive specifiche per ogni paese. Come sottolineato dalla stessa UEFA, la decisione delle autorità francesi di annullare la stagione è stata presa presto. Purché le associazioni nazionali siano in grado di coordinare con le autorità nazionali competenti un potenziale riavvio di una competizione nazionale, il 2 agosto 2020 sarebbe una data appropriata per terminare le competizioni nazionali".

Uefa, la decisione sulla Champions League

Intanto ci si interroga sul proseguo delle competizioni europee. Una decisione dovrebbe essere presa nell'incontro in programma il prossimo 17 giugno. In quella occasione dovrà essere definita anche la sede ufficiale per la finale della Champions League dopo il ritiro di Istanbul. Tra le alternative a disposizione resta più quotata la città di Lisbona.