Tra i primi campionati a decidere per lo stop decisivo compare anche quello francese. Adesso la Ligue1, visto quanto sta accadendo in tutto il mondo, si prepara, però, ad un massiccio ricorso. Una decisione presa per permettere la riapertura dei giochi ma soprattutto per supportare il calcio francese soprattutto a livello economica. La brusca e repentina decisione continua a pesare, infatti, sulle casse delle società francesi.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
La Ligue1 presenta il ricorso e chiede aiuto al governo: la situazione
Tra i primi campionati a decidere per lo stop decisivo compare anche quello francese. Adesso la Ligue1, visto quanto sta accadendo in tutto il mondo, si prepara, però, ad un massiccio ricorso. Una decisione presa per permettere la riapertura dei...
La Ligue1 chiede aiuto al governo
Come riferisce l'edizione odierna del Journal de dimanche, il Lione si è reso il promotore ufficiale del ricorso per la ripresa del campionato. Tutti restano, quindi, con il fiato sospeso in attesa di capire quale potrà essere la decisione del Consiglio di Stato. Intanto, Noel Le Grate ha chiesto un colloqui con il premier francese, Emmanuel Macron. L'appuntamento tra i due sembrerebbe essere stato fissato per mercoledì e sarà solo telefonico. Ma il presidente del calcio francese ha intenzione di chiedere al governo un aiuto economico. Un aiuto necessario per permettere la sopravvivenza di tutto il sistema calcio e dei club che hanno stimato una perdita che oscilla tra i 500 e gli 800 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA