Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Euro 2020, la nuova maglietta dell’Ucraina non è piaciuta a Mosca

LEIPZIG, GERMANY - NOVEMBER 14: Players of Ukraine celebrate after Roman Yaremchuk of Ukraine scores first goal during the UEFA Nations League group stage match between Germany and Ukraine at Red Bull Arena on November 14, 2020 in Leipzig, Germany. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

L’Ucraina si prepara e partecipare agli Europei 2020 sotto la guida di mister Andriy Shevchenko. Malinovskyi e compagni affronteranno nel loro girone di qualificazione Olanda, Macedonia del Nord e Austria debuttando contro gli orange...

Enrico Esposito

L'Ucraina si prepara e partecipare agli Europei 2020 sotto la guida di mister Andriy Shevchenko. Malinovskyie compagni affronteranno nel loro girone di qualificazione Olanda, Macedonia del Nord e Austria debuttando contro gli orange domenica 13 giugno.

I motivi dello scontro mediatico tra Ucraina e Russia

 (Getty Images)

Nelle ultime ore è scoppiato un caso mediatico e diplomatico tra Ucraina e Russia. La maglietta che gli uomini di Shevchenko indosseranno per Euro 2020 mostra unite al territorio nazionale anche la penisola di Crimea e le regioni del Donetsk e del Lugansk. Le terre citate sono controllate al momento dai separatisti russi ma nonostante ciò all'immagine è unito anche la didascalia "Gloria all'Ucraina! Gloria agli eroi". Questa scelta ha scatenato l'ira e il sarcasmo da parte di Mosca.  Una portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova ha paragonato infatti il motto a uno slogan nazista. Ed ha inoltre aggiunto che nel logo sulla divisa è stato "attaccato il territorio dell'Ucraina a quello russo della Crimea".