Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Real Madrid, aumentano i costi per il nuovo Bernabeu: ecco la cifra da capogiro

Real Madrid, aumentano i costi per il nuovo Bernabeu: ecco la cifra da capogiro

Il Real Madrid incrementa la portata dell'accordo con Jp Morgan e Bank of America per la ristrutturazione del nuovo Bernabeu

Simone Di Maro

Il Real Madrid incrementa la portata dell'accordo con Jp Morgan e Bank of America per la ristrutturazione del nuovo Bernabeu. Secondo quanto riportato da Reuters, i costi per il nuovo impianto si avvicinano agli 830 milioni di euro. 225 in più rispetto all'accordo precedente.

Real Madrid, 830 milioni per il nuovo Bernabeu: i dettagli

 (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

 

L'accordo iniziale del 2019 era fissato intorno ai 575 milioni di euro, il club spagnolo ha poi deciso di allargare il progetto di ristrutturazione anche ad aree all'avanguardia, aggiungendo un campo ibrido retrattile. In questo modo il nuovo impianto potrà essere utilizzato per più scopi, così da generare ulteriori entrate per la società.

Il nuovo accordo porterà nelle casse di Florentino Perez una cifra vicina ai 400 milioni di euro all'anno, un aumento importante se si considerano i 150 milioni di entrata attuali. Il presidente madrileno ha inoltre specificato, durante un'assemblea con un gruppo di membri del club, che il costo del nuovo prestito sarà inferiore al 2%, percentuale nettamente più conveniente rispetto all'operazione iniziale. Entro sabato l'assemblea del club dovrebbe votare il nuovo accordo: una fonte vicina al Real Madrid ha svelato che il club spagnolo ha creato una filiale controllata per gestire in modo professionale la sede rinnovata. L'annuncio ufficiale del nuovo progetto è previsto per domenica.