Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

PSG rosso in bilancio e necessità di vendere: 100 milioni dalle cessioni cercasi

Icardi (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il PSG è costretto a vendere: ecco la lista dei partenti

Francesco Casillo

Il PSG è in cerca di nuove risorse. Il bilancio del 2021 sta per chiudersi con un buco di bilancio di ben 200 milioni di euro. Come riportato dall'edizione odierna de Calcio e Finanza, il club parigino in vista della sessione invernale di calciomercato deve cedere alcuni pezzi pregiati per poter sopperire al suo ingente debito finanziario.

PSG il bilancio è sempre più in rosso: necessarie cessioni a gennaio per risanarlo

 PARIS, FRANCE - Paris Saint-Germain supporters (Photo by Matthieu Alexandre/Getty Images)

Il PSG non è esente dalla crisi che il calciomercato sta vivendo. Dopo una campagnia acquisti sensazionale svoltasi in estate il club parigino deve ora, obbligatoriamente cedere. La lista dei partenti è sempre più folta ed il club guidato dai qatarioti deve rispettare le promesse fatte dal dg Leonardo al DNCG (ente finanziario che controlla i club in Francia). Leonardo aveva concordato con l'ente un valore positivo di bilanco di ben 180 milioni. Purtroppo per il PSG però, nella sessione estiva il club ha incassato solo 9 milioni. L'obiettivo è quindi quello di cedere quanti più calciatori possibili nella sessione invernale. La lista dei partenti è ricca: da Icardi a Rafinha i nomi in ballo sono ben sei.

Rafinha come già detto è stato escluso da Pochettino e dunque sarà ceduto a gennaio in prestito alla Real Sociedad fino a fine stagione senza nessun obbligo di riscatto. Diversa invece la situazione per Draxler e Kurzawa. I due hanno un ingaggio monstre da 4 milioni ed un contratto ancora molto lungo, entrambi in scadenza del 2024, e nessuno dei due è intenzionato a lasciare la capitale francese. Le uniche possibilità di guadagno per il PSG sono legate ad un'eventuale tripla cessione. Mauro Icardi valutato 30 milioni di euro e Thilo Kehrer e Abdou Diallo valutati invece 25 milini, potrebbero far respirare le casse del club di Rue du Commandant Guilbaud. Resta solo da capire quindi quali e quante offerte arriveranno sul tavolo di Leonardo e quanto il PSG riuscirà ad incassare dai suoi esuberi.