Dopo diversi anni, Osimhen torna a respirare l'aria tedesca e il freddo che contraddistingue questa nazione. Il nigeriano ha calcato i primi campi da calciatore professionista con la maglia del Wolfsburg. Calcato si fa per dire. Il club tedesco lo svendette e ora si staranno mangiando le mani. Andiamo nel dettaglio.
estero
Dalla Germania – Il Wolfsburg dichiarò “inutile” Osimhen a suo tempo
Dalla Germania, parla l'ex AD del Wolfsburg ai tempi di Osimhen
L'attuale numero 9 azzurroha messo a referto solo 15 presenze data la scarsa fiducia nei suoi confronti. L'ex amministratore delegato del Wolfsburg Jörg Schmadtke ha raccontato ai colleghi di Kicker, noto quotidiano tedesco, ciò che si sono detti negli uffici del club tedesco quando Victor Osimhen militava nei Die Wölfe. Di seguito le dichiarazioni: "Quando sono arrivato qui, correva in tondo e anche zoppicando. La dichiarazione che ho ricevuto al club in quel momento è stata: non abbiamo un attaccante. Quelli che abbiamo sono inutili".
LEGGI ANCHE
Sul trasferimento:"Ovviamente non è stata una buona mossa. C'è però da dire che quando siamo arrivati nell'estate del 2018, Victor era praticamente pronto per partire. Il passaggio in Belgio è stato importante per lui all'epoca, l'ambiente lì lo ha sicuramente aiutato. Ma era chiaro: voleva cambiare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA