01:00 min

estero

Barcellona, de Jong: “Napoli grande squadra, spero in due belle partite” | VIDEO

Luca D'Isanto

Frenkie de Jong, centrocampista del Barcellona, ha rilasciato un’intervista ai microfoni ufficiali del club catalano in vista della gara di Champions League contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato e tradotto dalla redazione di...

Frenkie de Jong, centrocampista del Barcellona, ha rilasciato un'intervista ai microfoni ufficiali del club catalano in vista della gara di Champions League contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato e tradotto dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"Non ho mai giocato allo stadio San Paolo, ma il Napoli è una squadra molto buona. Abbiamo giocato contro di loro nel pre-campionato ma quello è sempre differente e non significa molto. Il Napoli ha tanta qualità, nonostante in questa stagione abbiano avuto risultati deludenti in Serie A. In Champions League ha fatto bene, per esempio contro il Liverpool. E' una squadra molto forte e speriamo che saranno due grandi partite per noi".

Barcellona, de Jong: "Nella fase ad eliminazione diretta è sempre difficile"

"Nella fase a gironi hai sei gare. Se ne perdi una o hai una cattiva giornata, puoi sempre rimediare. E' molto più difficile nella fase ad eliminazione diretta. Devi affrontare le squadre migliori, non c'è molta differenza nel livello delle squadre.

Messi? Quando ho cominciato ad allenarmi con lui era strano, perché quando avevo 12 anni e andavo ancora a scuola, guardavo tante partite di calcio. Leo era già il migliore al mondo, allora vinse il Pallone d'Oro ed io ero un suo fan, o in qualunque modo voi vogliate dirlo".

I primi mesi a Barcellona

"Qui ho trovato il mio posto, mi sento a casa. Gioco tanto, che è un bene, ma ancora credo di poter far molto meglio. Penso che abbiamo tanta qualità e non sempre la mostriamo, ma ho notato un miglioramento ultimamente, quindi mi auguro che torneremo al meglio della condizione al momento giusto. Il Barça è un club incredibile e ho sempre voluto giocare qui. Senti sempre di poter vincere la Champions League quando giochi con il Barcellona".