Bundesliga, la Cancelliera Merkel annuncia: “Sì alla ripresa da metà maggio”

Bundesliga, la Cancelliera Merkel annuncia: “Sì alla ripresa da metà maggio”

di Armando Inneguale, @ArmInne28
Merkel Bundesliga

Angela Merkel, Cancelliera tedesca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla ripresa della Bundesliga. Il massimo campionato della Germania, infatti, potrà riprendere da metà maggio.

La Bundesliga potrà ripartire dalla seconda metà di maggio. Ovviamente bisognerà farlo seguendo le adeguate norme igieniche.

LA MERKEL ACCONSENTE ALLA RIPRESA DELLA BUNDESLIGA

Merkel Bundesliga

Dopo il sì del governo, però, la palla passa alla Federazione. Già nella giornata di domani, dopo un accordo con i club, dovrebbe attivare l’ufficialità per la ripartenza. La data più probabile, al momento, è quella del 15 maggio. Alcuni club, però, hanno chiesto una settimana in più per poter riprendere. Tra questi anche Werder Brema.

LA SITUAZIONE IN ITALIA

Nel nostro paese, invece, ancora non si è trovata una soluzione definitiva. Mentre in Germania si riparte ed in Francia si sospende tutto fino a settembre, qui non c’è ancora una decisione. Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha assicurato che il calcio è tra le priorità del Governo. Al momento, però, non ci sono certezze. Il Consiglio Federale della FIGC previsto per venerdì, intanto, slitta. Ieri, infatti, con un comunicato la Federazione ha annunciato che servono ulteriori approfondimenti. Si attende, quindi, un passo in avanti da parte delle istituzioni. Il 18 maggio si avvicina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy