Al termine di un digiuno durato trent'anni, i tifosi del Liverpool non hanno resistito a festeggiare una vittoria che sentivano propria. Lo stesso, con le dovute proporzioni, era successo a Napoli al termine della Coppa Italia. I supporters dei Reds si sono riversati per le strade della città, creando assembramenti e cantando cori di incitamento per la propria squadra, in un Paese dove la crisi dovuta al Covid-19 non si è ancora estinta. Questo ha creato diverse polemiche come era inevitabile che fosse. Sembra per lo meno paradossale però che, una volta stabilito di portare a termine il campionato, si pretenda di tenere i tifosi ordinati nelle proprie case. Ad ogni modo il Liverpool si è sentito dunque costretto a diramare un comunicato congiunto con la Polizia del Merseyside e il Liverpool City Council, rimproverando duramente i propri tifosi.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
Duro comunicato del Liverpool: “Comportamenti inaccettabili da parte dei tifosi, sicurezza pubblica a rischio”
Al termine di un digiuno durato trent’anni, i tifosi del Liverpool non hanno resistito a festeggiare una vittoria che sentivano propria. Lo stesso, con le dovute proporzioni, era successo a Napoli al termine della Coppa Italia. I supporters...
Il comunicato del Liverpool
"Qualcuno ha scelto di ignorare le indicazioni sul distanziamento sociale, mettendo a rischio la sicurezza pubblica. La nostra citta vive ancora una crisi sanitario e questo comportamento è inaccettabile. Esiste il rischio di una seconda ondata di Covid-19, dobbiamo rimanere ancora uniti per non render vani tutti gli sforzi fatti finora in questa regione per gestire l'epidemia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA