Sono ore, giorni concitati nel mondo del calcio con l'allarme Coronavirus che dilaga. Una situazione che ha costretto numerosi campionati a decretare lo stop fino a data da destinarsi. Tutto ormai dipende dai futuri cambiamenti e dai futuri aggiornamenti. Lo stop forzato dei campionati rischia, però, di influenzare anche il normale proseguo di Euro2020 in programma questa estate. Il giornalista Alessandro Alciato ha fatto il punto della situazione circa il destino delle competizioni nazionali ed internazionali. Le parole ai microfoni dell'emittente satellitare Sky Sport.
estero
Alciato: “Non è una certezza ma Euro2020 potrebbe slittare. Attendiamo solo martedì”
Sono ore, giorni concitati nel mondo del calcio con l’allarme Coronavirus che dilaga. Una situazione che ha costretto numerosi campionati a decretare lo stop fino a data da destinarsi. Tutto ormai dipende dai futuri cambiamenti e dai futuri...
Le parole di Alciato
"Lo slittamento di Euro2020 non è ufficiale, a differenza delle coppe, ma è una quasi certezza. Adesso bisognerà attendere solo la riunione di martedì per avere qualche ipotesi di data. Nella volontà della UEFA c'è quella di tentare di recuperarlo nel 2020 ma tutte le ipotesi sono sul tavolo. Cosa accadrà da qui al termine della stagione? Il termine slitterà avanti. La stagione adesso si amplia per tentare di portare a casa i campionato nazionali, ma non solo. Non dimentichiamo che c'è anche Champions ed Europa League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA