UFFICIALE – Champions ed Europa League sospese: rinviata Barcellona-Napoli

Stando a quanto riporta Sky, ci siamo: la UEFA si sta muovendo.

di Mattia Fele
Barcellona Napoli

AGGIORNAMENTO 11.05 – UFFICIALE IL RINVIO DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE. Ecco il comunicato diffuso dalla UEFA: “Alla luce degli sviluppi della diffusione del COVID-19 in Europa e delle relative decisioni prese dai diversi governi, tutte le gare delle competizioni UEFA previste la prossima settimana sono rinviate. Questo include le partite di ritorno degli ottavi di UEFA Champions League previste il 17 e il 18 marzo 2020; le gare di Europa League e i quarti di finale di Youth League previsti dal 17 al 19 marzo 2020.

Ulteriori decisioni su quando saranno disputate le gare saranno comunicate a tempo debito. Come conseguenza dei rinvii, anche i sorteggi dei quarti di finale di Champions ed Europa League, previsti per il 20 marzo, sono stati rinviati”.

L’anticipazione Sky sulla Champions League

Coronavirus. Secondo Sky, finalmente la UEFA ha preso una decisione. Soltanto ieri c’era stato un comunicato che rimandava tutto al 17 marzo, una data però che sembrava surreale: solo il giorno dopo, infatti, ci sarebbe stato il ritorno degli ottavi di Champions League. Impensabile credere che delle squadre potessero allenarsi e preparare delle partite – rischiando, tra l’altro, il contagio da COVID-19 – senza neanche avere chiaro se quelle partite si sarebbero giocate. La UEFA, allora, è intervenuta, e a breve ci sarà l’annuncio.

Come detto, in queste ore si attende il comunicato di Nyon che bloccherà Champions League ed Europa League. Già diverse partite delle due competizioni erano state giustamente rinviate: si pensi a Siviglia-Roma, Inter-Getafe, ma anche Man City-Real Madrid, a causa della situazione di isolamento dei Blancos. Martedì 17 marzo resta comunque una data importante: si deciderà invece sulla sorte di Euro 2020. L’Europeo molto probabilmente slitterà, forse al prossimo autunno o chissà, al 2021.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy