Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Barcellona, caso Semedo: il portoghese punito per una violazione del protocollo

Semedo (Getty Images)

La Liga sta per ripartire, a spron battuto così come è ripartita la Bundesliga e come ripartiranno Premier League e Serie A. Prima ancora del fischio di inizio però già assistiamo alle prime problematiche. La Federazione spagnola, così come...

Mattia Fele

La Liga sta per ripartire, a spron battuto così come è ripartita la Bundesliga e come ripartiranno Premier League e Serie A. Prima ancora del fischio di inizio però già assistiamo alle prime problematiche. La Federazione spagnola, così come quella italiana ha stabilito delle norme comportamentali da seguire in senso assoluto da parte dei calciatori. Non è stato così per tutti però nel Barcellona, dove Nelson Semedo, terzino destro portoghese, ha partecipato ad un compleanno senza il permesso del club, e comunque non rispettando alcuna misura di sicurezza. Subito i blaugrana hanno escluso il giocatore dal gruppo per non rischiare oltremodo.

Barcellona, caso Semedo: il portoghese punito dal club

Semedo (Getty Images)

Dopo una grave violazione del protocollo di sicurezza che garantisce la ripresa dei campionati, Nelson Semedo ha svolto una seduta individuale. Questa la punizione del club blaugrana nei confronti del portoghese, colpevole di essere stato in un ristorante a festeggiare un compleanno. Il terzino non ha rispettato le regole di sicurezza della Liga, ed è subito stato sottoposto a dei test. Finché non arriveranno i risultati di questi test Semedo si allenerà in disparte e verrà escluso dalla squadra. Un comportamento sbagliato e controcorrente, punito in modo corretto da uno dei club più blasonati al mondo, proprio a testimonianza di quanto sia importante in questo periodo rispettare i provvedimenti di contenimento del possibile contagio tra i calciatori.