A meno di dieci giorni dalla ripartenza del campionato spagnolo, il Barcellona comunica che Lionel Messi è stato vittima di un infortunio. Il lungo stop a cui ogni calciatore è stato sottoposto è stato deleterio per molti, e si rischia davvero che si crei una catena di infortuni interminabile, tanto da falsare i campionati ancora maggiormente. In Italia già diversi sono stati gli infortuni in allenamento, si pensi ad esempio a quello di Manolas o a quello di Zlatan Ibrahimovic. Non tutti i calciatori, come sappiamo, raggiungono la forma subito e dalle prime gare di campionato, soprattutto dopo una preparazione intensa dovuta ad un riposo così lungo. Nonostante i tanti strumenti di analisi e valutazione fisica, gli staff di ogni squadra sono in difficoltà.
estero
Barcellona, out Messi per infortunio: la nota del club e i tempi di recupero dell’argentino
A meno di dieci giorni dalla ripartenza del campionato spagnolo, il Barcellona comunica che Lionel Messi è stato vittima di un infortunio. Il lungo stop a cui ogni calciatore è stato sottoposto è stato deleterio per molti, e si rischia davvero...
Infortunio Messi: arriva la spiegazione del club
Lionel Messi aveva saltato gli ultimi allenamenti con il Barcellona, ma adesso è arrivata anche la spiegazione ufficiale. Si tratta di un lieve infortunio per l'argentino, visitato oggi da un fisioterapista. Nei giorni scorsi il Barcellona aveva parlato solo di misure precauzionali: in realtà la pulce stava riprendendosi da un infortunio al quadricipite. Questa la nota del club:
"Messi è rimasto in palestra per riprendersi da una contrattura nel quadricipite della gamba destra"
Non un infortunio grave, dunque. I tempi di recuperano si aggirano intorno ai 10 giorni, ma a questo punto è lecito pensare che al ritorno in campo la stella blaugrana non ci sarà. A questo proposito, il Barcellona disputerà la prima gara del "nuovo" calcio il 13 giugno, contro il Mallorca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA